Che siate al lancio della vostra start-up o in procinto di creare una campagna promozionale pay per click, le pagine di destinazione (landing page) sono uno strumento imprescindibile, a patto che queste siano costruite in maniera fruibile e con in mente un chiaro obiettivo commerciale.

5 secondi

5 secondi rappresentano la finestra temporale che avete a disposizione per catturare l’attenzione dei vostri target d’utenza.
In questo breve lasso temporale si gioca gran parte del successo di una vostra campagna promozionale.

Una landing page che non risulti efficace in questi fatidici 5 secondi è una landing page incapace di trasmettere la vostra Unique Selling Proposition e quindi inutile.

Unique Selling Proposition

Spesso è difficile per un’impresa immaginare la propria USP(Unique Selling Proposition), proprio perché è difficile guardare a sé stessi con un punto di vista che non sia il nostro.

Se da un lato identificare il proprio target può essere semplice, da un altro proporre un messaggio adeguato nel contenuto e nel linguaggio non lo è altrettanto.

Mantenere una coerenza tra i diversi piani di comunicazione, senza creare flussi di informazione contraddittori o ridondanti è essenziale. Immagini e parole dovranno sempre trasmettere messaggi diversi ma coerenti, in maniera originale, distintiva e facile da ricordare.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo!